In questa pagina elenchiamo i marchi trattati dalla nostra azienda con i prodotti di punta disponibili nel nostro show room

Centro Fire

La storia di CENTRO FIRE comincia nei primissimi anni ’90 a Gubbio nella regione umbra, considerata cuore verde d’Italia. Intuizione, ingegno e fortuna, ma sopratutto IMPEGNO E PASSIONE ha portato quella piccola azienda di allora ad essere, oggi, una delle realtà più affermate nel centro Italia.

Scegliere CENTRO FIRE significa avere la tradizione di un’azienda italiana attenta a curare ogni dettaglio nelle diverse fasi di produzione: dalla progettazione tecnica alla scelta dei materiali, dai test dei prototipi al collaudo di fine linea. I nostri prodotti nascono dalla passione che ci anima e che ogni giorno ci spinge a studiare nuove soluzioni per il tuo benessere e quello dell’ambiente.

Elite

Ai piedi dell’Appennino marchigiano nasce nel 1964 la ditta LAMEC che inizia a farsi strada nel mercato del riscaldamento. Fondata da Giuseppe Arrà, che ne è ancora l’attuale Presidente, e dal Prof. Sauro Rafaiani scomparso da qualche anno.
Nel 1970 la ditta prende l’attuale denominazione di LAMINOX e diventa nei successivi trent’anni un’azienda di riferimento del mercato delle stufe a gas e dei radiatori elettrici ad olio.
All’inizio degli anni novanta entra con la seconda generazione entra nel mercato del condizionamento prima portatile poi anche nel fisso residenziale.
Ad affiancare i prodotti da riscaldamento a gas ed elettrico dal 2005 Laminox ha presentato al pubblico la linea di prodotti a pellet e legna venduti a marchio LAMINOX IDRO con l’esclusivo marchio ELITE.

Dielle

Il sistema brevettato Dielle oltre ad evitare fastidiosi inconvenienti e malfunzionamenti, consente di bruciare anche pellet meno nobile e aggiungere altre biomasse (vinacciolo, nocciolino di sansa, etc … ) che avrebbero bloccato e danneggiato le normali stufe.
Nelle stufe Dielle il combustibile viene pre-riscaldato prima di essere immesso nel braciere; questo particolare costruttivo favorisce in una fase precedente alla combustione l’evaporazione del contenuto di umidità presente nel combustibile favorendo un’ottima e completa combustione del pellet

Rika

RIKA opera nel settore della lavorazione dei metalli da oltre 60 anni. Oggi siamo uno dei maggiori produttori di stufe di alta qualità e siamo leader del mercato per le stufe a pellet nell’intera area tedescofona. Innovazione, design e qualità sono il nostro fiore all’occhiello come ben dimostra l’evoluzione costante delle nostre stufe. Soltanto nella nostra divisione Ricerca e Sviluppo sono impiegati 14 addetti. Partecipiamo inoltre a numerosi progetti d’innovazione nel settore pubblico.

Rosso Fuoco

Gli sviluppi e le soluzioni migliorative introdotti da Rossofuoco® hanno sancito il grande successo del marchio sul mercato.
Forni ricchi di accessori, di cui tanti di serie, come ventilazione, valvole fumi e vapori, timer, termometro, cassetto raccogli-cenere.
Un sistema, questo della “combustione separata” che, oltre a non far mai entrare in contatto le pietanze con cenere e fumo, grazie al particolare sistema di distribuzione del calore introdotto da Rossofuoco rende l’utilizzo del forno semplicissimo non solo nell’accensione ed il controllo della temperatura ma anche nella gestione della cottura.

Ravelli

Ravelli è uno dei più importanti produttori mondiali di stufe, camini, caldaie e cucine alimentati da fonti rinnovabili come pellet e legna.
Con oltre 20 anni di esperienza da leader del settore, Ravelli ha saputo trasformare con successo un’azienda a conduzione familiare in un modello di organizzazione dirigenziale supportata da un investitore finanziario istituzionale.
Ravelli esporta il “Made in Italy” in più di 40 paesi con una forte presenza in Europa, attraverso un’ampia rete di agenti e distributori, e con una filiale negli Stati Uniti e una in Francia. Ravelli distribuisce anche in Sudafrica, Cile, Giappone, Nuova Zelanda, assicurando una forte presenza geografica in ogni continente.
Il programma di sviluppo di Ravelli mira a un ulteriore consolidamento della sua posizione e a un’espansione nel mercato di settore, attraverso importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo.

Italiana Camini

Italiana Camini è uno dei marchi del Gruppo Edilkamin, azienda con oltre 50 anni di esperienza, oggi una realtà affermata ed efficiente, che si sviluppa su una superficie di oltre 100.000 mq.
Italiana Camini, nata a Controguerra (TE) nei primi anni ‘90, forte della tecnologia e dell’esperienza del Gruppo e grazie al buon rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, ha riscosso in pochi anni un grande successo.
Un successo garantito anche dalla vasta gamma di soluzioni dal design sobrio e tradizionale, che mette a disposizione prodotti perfettamente adattabili a qualsiasi stile abitativo.
L’obiettivo di proporre soluzioni sempre più all’avanguardia spinge il Gruppo ad una costante ricerca tecnologica: questo ha portato alla nascita di prodotti sempre più innovativi e a basso impatto ambientale che hanno ricevuto le più importanti certificazioni europee. Una moderna rete di supporto, ben collaudata a livello nazionale, per l’installazione e l’assistenza tecnica, garantisce affidabilità, tempestività e sicurezza.

Sunerg

Sunerg fornisce tutta la componentistica necessaria all’istallazione di impianti completi per connessione alle rete elettrica o per utenze isolate. Sunerg vanta diversi anni di esperienza nel fotovoltaico. Questo ha portato ad una selezione tra i migliori materiali e prodotti presenti nel mercato e alla collaborazione con gli operatori del settore più accreditati.